giovedì 19 aprile 2012

TORTA POLENTA E LIMONE

L'aspetto non è dei migliori (solitamente non mi si affloscia al centro)...ma assicuro che è ottima. La ricetta è della mitica Nigella e l'ho presa da questo sito http://www.kittyskitchen.it/torta-polenta-e-limone.html
Mi piacciono le ricette di Nigella perchè sono semplici e veloci, anche se a volte gli ingredienti sono strani e soprattutto strani sono i mix che lei fa (ricordo una volta in cui cucinò una salsiccia spagnola con del latte di cocco!!!) Non ho il dono della pazienza e quindi preferisco sperimentare ricette (torte soprattutto) in cui inforno e oplà... il gioco è fatto.
Nonostante questo ammiro chi, come la mia web-amica Fran (http://www.mappadeidolci.com) crea dei capolavori rendendo felici adulti e bambini, di cui normalmente non gli importerebbe nulla della torta di compleanno. Infatti l'Ometto, che quest'anno ha voluto una torta a forma di campo da calcio con tanto di calciatori, porte ed arbitro, sta già dicendo cheper il suo sesto compleanno vorrebbe una torta con i personaggi di Dragon Trainer (il cartone animato) o in alternativa una torta con l'isola che non c'è con Capitan Uncino e il coccodrillo e poi Peter e Wendy che passano davanti al Big Ben...una cosina semplice semplice insomma che manco Buddy Valastro riuscirebbe a fare...

Nessun commento:

Posta un commento